I coristi della Corale Quadriclavio


Daniela Malverdi, soprano


Nata il 07/10/1975, nella Corale Quadriclavio dall’Ottobre 1997

 

 

 

Sono entrata nel coro insieme ad un’amica grazie ad una compagna di Università, oggi delle tre sono rimasta solo io e sto festeggiando i sei anni di permanenza nella Corale Quadriclavio. 

Prima di entrare nel coro non avevo avuto alcuna esperienza con la musica classica né con il canto, ma all’interno di questo splendido gruppo ho cominciato a prendere confidenza con spartito e tecniche di canto grazie agli insegnamenti del Maestro Lorenzo.

E’ invidiabile la pazienza che mette nel portare avanti questo branco di scapestrati attraverso il mondo della musica, sempre con il sorriso e sempre con la stessa passione. 

Nel corso degli anni abbiamo eseguito un repertorio vastissimo comprendente Mozart, Bach, Vivaldi e compositori contemporanei. In più abbiamo avuto l’occasione di prendere confidenza con il palcoscenico e con l’opera. Sono convinta che la passione e la semplicità hanno reso il nostro coro un gruppo capace di mettersi alla prova con esperienze diverse e a volte anche parecchio impegnative. 

Tuttavia il brano che mi è maggiormente rimasto nel cuore è e sarà sempre il Magnificat di Bach che tra l’altro ha il merito di portare alla gloria la mitica sezione dei soprani secondi! 

Menzione significativa va alla portentosa trasferta di Brindisi dove il clima da gita scolastica e l’entusiasmo per il viaggio hanno trasformato il nostro coro in un vero gruppo. Spero di poter partecipare presto ad un’altra trasferta come questa. 

In sei anni di coro ho fatto belle esperienze anche in altri cori e avuto brani che mi sono piaciuti meno, ma arrivata a questo punto posso dire con convinzione che finchè la Corale Quadriclavio continuerà ad esistere e continuerà ad essere diretta dal Maestro Lorenzo io ci sarò! 

Un grazie a tutti i coristi, gli orchestrali e i solisti che spesso ci accompagnano e soprattutto a Ciccio!!!!!!!

 
     

Ottobre 2003