I coristi della Corale Quadriclavio


Marta Galli, soprano I


Ciao a tutti ,


mi chiamo Marta e sono un soprano. Scrivere questo mi intimidisce perché non avrei mai detto che avrei un giorno cantato in un coro. Anche se ho sempre sognato di diventare una cantante lirica, vibrare appassionata, morire d’amore, di tisi , perché no, uccisa da Otello, ….vestire abiti improbabili.
Si, ho un’indole che si identifica molto bene nel dolore. Piango mentre stiro ascoltando il “Rigoletto”, a “ Marullo , signore, tu c’hai l’alma gentil come il core” singhiozzo; del resto me lo metto su apposta. Certe volte, penso che è un modo di inumidire il bucato, una specie di pianto a vapore.
Sono anche molto allegra, entusiasta, felice; ho stirato anche molto con il “Don Pasquale”, in questi casi.

Da quando frequento il coro la passione per la Lirica ha avuto una battuta d’arresto, sono troppo diversi i due generi. Ho addirittura rinunciato allo storico abbonamento alla Stagione Lirica del Comunale perché mi sembrava che quel tipo di sonorità mi facesse confusione distogliendomi dall’ atmosfera della Messa in si minore.

Studio canto con una cantante giapponese che segue un metodo tedesco…e abita a Venezia…
Mi piace correre e nuotare, mi piace coccolare il mio gatto Francesco e mi piace il lavoro che faccio, non ho figli ma ho tre splendidi nipoti.
Mi piace il nostro Maestro che nonostante i frequenti momenti di ilarità nelle prove, comunica l’essenza musicale come un sentimento.
 

Novembre 2007

E-mail: marta.galli@fastwebnet.it