Istruzioni dettagliate (per i meno esperti) per l'installazione dei programmi Noteworthy Player e Acrobat Reader

 

Noteworthy Player

1) Nella pagina "Spartiti", cliccare con il tasto sinistro del mouse sull'icona del Noteworthy Player (la stessa che compare all'inizio di questo capitolo), oppure cliccare qui per accedere al sito della Noteworthy.
2) Una volta arrivati nella pagina  "NoteWorthy Software, Inc.", cliccare con il tasto destro del mouse sul link "NoteWorthy Player 1.75a - 32-bit Version (522 KB)". Nella finestra che si apre, cliccare con il tasto sinistro sull'opzione "salva oggetto con nome".
3)
Nella finestra che si aprirà, nel campo in alto ("Salva in:"), selezionare "Desktop"  e poi cliccare con il tasto sinistro del mouse su "Salva" (in basso a destra).
Il file nwpsetup.exe verrà salvato sul desktop.
4) Una volta terminato il download, chiudere la finestra di download e chiudere tutti i programmi attivi (Internet Explorer e gli altri eventuali). Sul desktop (sullo schermo) ci sarà l'icona del file nwpsetup.exe. Fare doppio click su tale icona con il tasto sinistro del mouse. A quel punto inizierà il processo di installazione. Se ti vengono richieste delle opzioni, rispondere "sì" o semplicemente premere il tasto "invio" tutte le volte. Al termine di questa procedura, il programma Noteworthy Player sarà installato e si potranno ascoltare i files NWC semplicemente aprendoli con un doppio click del tasto sinistro del mouse.
5) Una volta aperto il file NWC con il programma Noteworthy Player, per ascoltare cliccare con il tasto sinistro del mouse su "Play" (triangolino azzurro) oppure premere F5 sulla tastiera del computer. Per interrompere l'ascolto, premere "Stop" (quadratino rorro), oppure premere "Esc" sulla tastiera del computer.

 

Acrobat Reader

1) Nella pagina "Spartiti", cliccare con il tasto sinistro del mouse sull'icona dell' Acrobat Reader (la stessa che compare all'inizio di questo capitolo), oppure cliccare qui per accedere al sito della Adobe.
2) Una volta arrivati nella pagina della Adobe "Download di Adobe Reader", scendere al riquadro "Operazione 1 di 2" e selezionare le opzioni corrette nei tre campi "Lingua", "Piattaforma" e "Velocità di connessione". A quel punto si aprirà il riquadro "Operazione 2 di 2"
3) Nel riquadro "Operazione 2 di 2", cliccare con il tasto sinistro del mouse sul pulsante rettangolare rosso "Scarica". Si aprirà la finestra "Download file".
4) Nella finestra "Download file", cliccare con il tasto sinistro del mouse sull'opzione "Salva".
5)
Nella finestra "Salva con nome" che si aprirà, nel campo in alto ("Salva in:"), selezionare "Desktop"  e poi cliccare con il tasto sinistro del mouse su "Salva" (in basso a destra).
Il file AdbeRdr60_DLM_ita_full.exe verrà salvato sul desktop.
6) Una volta terminato il download, chiudere la finestra di download e chiudere tutti i programmi attivi (Internet Explorer e gli altri eventuali). Sul desktop (sullo schermo) ci sarà l'icona del file AdbeRdr60_DLM_ita_full.exe. Fare doppio click su tale icona con il tasto sinistro del mouse. A quel punto inizierà il processo di installazione. Se ti vengono richieste delle opzioni, rispondere "sì" o semplicemente premere il tasto "invio" tutte le volte. Al termine di questa procedura, il programma Acrobat Reader sarà installato e si potranno visualizzare (e quindi stampare) i files PDF semplicemente aprendoli con un doppio click del tasto sinistro del mouse.

torna alla pagina "Spartiti"